PEC: mbac-as-fi[at]mailcert.beniculturali.it   E-Mail: as-fi[at]beniculturali.it   Tel: (+39)055.263201

Archivio di Stato di Firenze

Richieste on line

Si comunica che la prenotazione dei documenti, a partire da mercoledì 8 luglio, potrà avvenire tramite il  servizio di prenotazione on line.

A partire da tale data, gli utenti in possesso di una prenotazione del posto in sala studio, della segnatura archivistica e delle credenziali di accesso, potranno inserire le richieste autonomamente avendo l'accortezza di immettere nel campo note il giorno e il numero della prenotazione del posto: senza tali dati le richieste non verranno prese in considerazione.

Dato il numero ridotto di posti disponibili in sala studio, il numero di unità archivistiche consultabili è stato aumentato da tre a quattro: se il sistema non consentisse di prenotare 4 unità archivistiche si consiglia di aspettare l'adeguamento, segnalando eventuali disservizi all'indirizzo as-fi.salastudio[at]beniculturali.it.

Per avere i documenti a disposizione la mattina della prenotazione, le richieste devono essere inoltrate entro e non oltre le 11.00 dei due giorni lavorativi precedenti (per es. il lunedì per il mercoledì, il giovedì per il lunedì).

Nell'eventualità che non si conosca la segnatura del documento (fondo e numero di corda), o che non si abbiano le credenziali di accesso, è possibile scrivere all'indirizzo as-fi.salastudio[at]beniculturali.it.

Le unità archivistiche richieste saranno disponibili in distribuzione secondo gli orari previsti nel giorno in cui si è prenotato. Gli utenti, se necessario, potranno richiedere la stampa del tagliando di richiesta agli operatori in sala inventari.


» Accedi al servizio